Ultima modifica: 24 Dicembre 2018
Istituto Comprensivo Statale "G. Galilei" > Docenti > NATALE 2018 “GALILEI”

NATALE 2018 “GALILEI”

Quest’anno il Natale 2018 si è svolto all’insegna del Jumper Day e di Save the Children. Gli insegnanti dell’ Istituto “Galileo Galilei” hanno aperto i festeggiamenti natalizi accogliendo i ragazzi nell’atrio della scuola prima delle lezioni, indossando un maglione rosso natalizio e intonando Jingle Bells.
Inoltre, grazie al sempre prezioso aiuto dei genitori, i ragazzi hanno presentato il tradizionale spettacolo natalizio venerdì 21 dicembre nell’auditorium della scuola. A presentare canti, poesie, brevi rappresentazioni teatrali si sono alternate le classi terze, seconde e prime guidate dai rispettivi insegnanti. Al termine degli spettacoli, il comitato genitori ha offerto un aperitivo nell’aula mensa. A chiusura dell’iniziativa è della giornata di festa si è svolta la consueta estrazione dei premi della lotteria.
Il comitato genitori ha affiancato questa giornata di bellissime iniziative attraverso il Mercatino di Natale che si è svolto nell’atrio della scuola e il cui ricavato è stato devoluto a Save the Children. In occasione per dare ai bambini ciò che ognuno di loro si merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Tutto questo per riflettere sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Link vai su